Accedi al sito
Serve aiuto?

LE ORIGINI

 



Lo Charming Bed & Breakfast IL SOGNO TRA GLI ULIVI sorge da un vecchio Casale del 1740, situato a San Clemente,  in cima ad una delle panoramiche colline della vallata del Conca. Il "Sogno tra gli ulivi” racchiude amore, passione, arte e natura, all’interno di un antico casale minuziosamente ristrutturato lasciando intatta la struttura dell’epoca.

La sua splendida vista immersa nella natura affascina chiunque desideri farsi rapire da un contesto incantevole, rilassante ed anche un po' misterioso. Insomma ... difficile non innamorarsene.
 
Chiunque abbia contribuito alla riqualificazione del casale, è stato rapito dalla magia del luogo, dal sapore dell'aria, dall'energia circostante e al contempo dai momenti intensi di raccolta intimista con le proprie emozioni, gli stati d'animo, le riflessioni.
O semplicemente ... la straordinaria consapevolezza di oziare per qualche ora o qualche giorno.

 


 

 
Artisti del ferro, ebanisti, pittori, ceramisti e carpentieri hanno lasciato qualcosa di se all’interno e all’esterno del Sogno, stando sempre attenti a riprendere nelle loro creazioni, la realtà, le tradizione ed il paesaggio del luogo.
Pittoresche immagini della natura circostante sono raffigurati  sulle pareti, per riprodurre la sensazione di libertà pace e benessere che avvolge il casale.
Il grande giardino e le vallate che lo circondano, completano l’opera, deliziando la vista con alberi secolari, campi fioriti ed un cielo azzurrissimo che di sera regala tutta la magia del proprio firmamento.​
Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è ricercato in tutte le sue forme e il risultato è un ambiente unico che si sposa perfettamente con il paradiso naturale che lo circonda.